Trend giacche 2022: cosa acquistare durante il Black Friday?

Se hai voglia di rinfrescare il tuo stile o di rinnovare il guardaroba, non è necessario partire da zero. A volte basta semplicemente puntare sul capo giusto per ottenere look interscambiabili, sempre diversi, che ti faranno percepire da subito il restyling tanto desiderato. Quel capo è la giacca, uno dei capispalla più amati della stagione, perfetto sia di giorno che di sera.

Ne esistono di diverse tipologie, con tagli e tessuti differenti e adatti a qualsiasi occasione, dal lavoro al tempo libero, dalle uscite informali alle occasioni più importanti e speciali.

Con l’arrivo del Black Friday conviene decisamente approfittare degli sconti per acquistare tutti i modelli di giacche più trendy della stagione.

Temi di non trovare quello che fa per te? L’esperienza degli utenti è fondamentale, soprattutto se opti per lo shopping online. Le recensioni e opinioni su Shein, per esempio, ti aiutano a scegliere più consapevolmente la taglia e la vestibilità del capo che vorresti acquistare, senza rischiare di ricevere un pacco che contenga qualcosa che non ti calza a pennello.

Oltre a Shein – famosissima azienda e-commerce di abbigliamento low cost – anche Asos riserva sempre grandi sorprese agli addicted dello shopping online. Per l’Asos Black Friday ti aspettano oltre 850 brand esclusivi, che applicheranno sconti in percentuali differenti. Alcuni marchi arriveranno anche al 70%: dunque, quale occasione migliore di questa per acquistare un capo di qualità, da sfoggiare per i tuoi prossimi look? Vediamo, allora, come scegliere le giacche più trendy del momento, e su quali modelli puntare per essere sempre impeccabili.

Trench verniciato

Il trench è uno dei capi più amati dalle donne per la sua versatilità. In autunno è perfetto in tutte le occasioni e vale sempre la pena acquistarne uno, anche se è destinato a essere indossato per pochi mesi.

Il più trendy? In ecopelle verniciata, mentre la versione gommata sarà perfetta per il tempo libero. Sofisticato e seducente il modello a doppiopetto, ma solo se la cintura è chiusa per sottolineare il punto vita. Di tendenza anche le versioni più bon ton, con applicazioni di paillettes e ricami a contrasto.

Bomber oversize

Il ritorno dei bomber non è certo una novità, ma le tendenze autunno inverno 2022/2023 esigono dimensioni oversize e dettagli vistosi. Tessuti lucidi e colori accesi, applicazioni con strass e grandi tasche a vista: l’unico imperativo sarà farsi notare. Un bentornato anche al cropped bomber, una versione più sportiva ma molto femminile, specie se in tonalità pastello.

Leather jacket

Lo stile vintage non passa mai di moda e la giacca di pelle meno che mai. Quest’anno, però, la tonalità vincente sarà il marrone, mentre i modelli più cool saranno quelli corti, con tasche frontali e colletto di finta pelliccia. Un ritorno gradito per tutti gli amanti dello stile rétro e non solo: la leather jacket, si sa, vanta da sempre un fascino irresistibile.

Cappotto lungo

Il cappotto extra long sarà un must del prossimo inverno. Dalle versioni minimal a quelle più sofisticate con inserti di pelliccia, l’importante sarà scegliere un modello che arrivi a sfiorare le caviglie. Il monocolore domina la scena, ma anche le varianti con le stampe (come principe di Galles o pied de poule) non sono da sottovalutare.

Blazer con paillettes

L’amato blazer di taglio maschile cede il posto e cambia identità in favore di linee più strutturate e definite, che esaltano la silhouette e valorizzano il punto vita tramite cinture sottili, pince sartoriali e abbottonature a doppio petto. I dettagli metallici saranno un vezzo irrinunciabile, ma per le uscite serali via libera alle applicazioni con paillettes tono su tono.