Block Notes per pubblicizzare l’azienda: ecco come fare

Dovete afre pubblicità alla vostra azienda, ma non vi vengono in mente delle idee originali che potreste usare? I block notes sono una soluzione comoda per poter pubblicizzare la vostra azienda in modo perfetto, perché si tratta di un prodotto sempre comodo da avere sotto mano. Anche nell’epoca del digitale, ci capita spesso di dover usare dei fogli di carta per prendere appunti o per segnare qualcosa da non dimenticare. I block notes sono quindi degli oggetti ancora oggi molto di uso comune all’interno delle aziende e non solo. Per questo sono una buona idea per un gadget aziendale che contribuisca a diffondere il nome della vostra azienda in modo semplice, simpatico, ed anche utile per i vostri clienti, fornitori e stakeholders.

Magari non avete mai pensato a come un block notes possa diventare un perfetto oggetto di marketing, ma è proprio così: essendo un oggetto che torna molto utile nell’uso di tutti i giorni, sia sul lavoro che nella vita quotidiana, è uno degli oggetti che non dovrebbe mai mancare fra i gadget da poter donare ai collaboratori e clienti. In questo modo, tutti avranno sempre a portata di mano un oggetto che porta il nome del vostro marchio, brand o azienda. E ad un costo abbastanza ridotto.

Se siete stanchi di usare come gadget biglietti da visita o classiche penne, potete optare per una soluzione più simpatica, come un mini block notes o uno di più grandi dimensioni, anche a seconda delle esigenze della vostra azienda.

Perché il block notes è un’ottima idea

Il block notes è sicuramente un’ottima idea per personalizzare il marketing aziendale in maniera molto pratica, donando un gadget che torna davvero utile ai vostri clienti e stakeholders e che può essere facilmente usato nella vita quotidiana o sul posto di lavoro.

Un block notes è anche uno strumento perfetto per farsi un po’ di pubblicità a basso costo, donando un gadget utile ma anche bello e pratico ai collaboratori, fornitori e via dicendo. Il logo dell’azienda può essere impresso sul block notes, anche su ogni singola pagina e non solamente sulla copertina, in questo modo chi lo utilizza avrà sempre sotto mano e sotto l’occhio il vostro logo: si tratta quindi di un perfetto strumento pubblicitario che si adegua alle esigenze sia delle grandi aziende che di quelle piccole, e che può essere distribuito dai banchetti, durante le fiere, o in qualsiasi occasione (anniversari e via dicendo).

Personalizzare un block notes non è difficile come potreste pensare, anzi: basta solamente un po’ di fantasia e potete creare dei block notes semplici o più elaborati, con carte di diversa grammatura, spessore, colore e trama, e con copertine personalizzate. L’importante è che il logo della vostra azienda sia sempre bene in vista, per potervi fare pubblicità.

Sono alcuni i fattori importanti da tenere sempre sotto controllo quando si progetta un block notes per le vostre esigenze: ad esempio, la praticità di utilizzo, la semplicità, il fatto che il logo sia sempre ben in vista e la scelta di pagine di qualità con carta resistente e duratura. Per il resto potete pensare di progettare un block notes tascabile oppure di maggiori dimensioni, secondo i vari formati di carta, partendo proprio dalle vostre specifiche esigenze.

La stampa dei block notes

Per la stampa dei block notes aziendali, vi consigliamo sempre di rivolgervi semplicemente ad esperti del settore, ad esempio rivolgersi ad uno dei tanti siti che offrono il servizio stampa online di block notes. La stampa del gadget è uno dei momenti più critici ed una stampa di cattiva qualità potrebbe compromettere un progetto anche molto bello e curato nel dettaglio, ecco perché in questi casi vi consigliamo sempre di andare sul sicuro optando per gli esperti del settore.

Siete pronti a progettare il vostro block notes con logo aziendale? Usate creatività e fantasia per un risultato molto gradito a clienti e fornitori.