Come spedire online con un corriere

Questo post vuole rispondere ai dubbi di chi si chiede come spedire online con corriere un pacco in modo sicuro, veloce e conveniente in Italia e in Europa. Innanzitutto è importante sapere che oggi esistono servizi come SpediamoWeb.com che permettono di fare una spedizione direttamente da casa o dall’ufficio, utilizzando il PC o lo smartphone. Vediamo, allora, gli step da seguire per spedire online con corriere.

Spedire online con corriere: come fare

Oggi ci sono tante ragioni per spedire online e la principale è la diffusione dei siti ecommerce, che ha messo tante aziende di ogni dimensione nella necessità di spedire merci ai clienti. Non mancano nemmeno i privati, in particolare i giovani, che usano i servizi di spedizione online per inviare regali ad amici e parenti o spedire pacchi e buste con documenti importanti. Infine, anche i turisti si rivolgono sempre più spesso ai siti di spedizione online per andare in vacanza e trovare le valigie direttamente a destinazione.

L’unico requisito a cui fare attenzione, dato che oggi si spedisce online veramente di tutto, è consultare la lista degli oggetti proibiti e pericolosi, per cui è vietata la spedizione. La grande richiesta e le molteplici occasioni in cui spedire un pacco hanno portato alla nascita di servizi di spedizione pacchi personalizzati, comodi e a un prezzo vantaggioso, senza dover rinunciare alla qualità.

Come spedire un pacco: le 5 fasi da seguire

Vediamo ora le 5 fasi necessarie alla spedizione del pacco con corriere online.

  1. Compilare il modulo di ordine per la spedizione: la prima cosa fa fare è specificare nel modulo per la spedizione pacchi online i dati del mittente e il luogo per il ritiro del pacco da parte del corriere. Successivamente si compilerà il modulo con i dati del destinatario e le informazioni sul pacco da spedire, inserendo anche email e recapito telefonico di mittente e destinatario. Si tratta di informazioni indispensabili in caso di contrattempi o ritardi.
  2. Pagare la spedizione: dopo aver inserito tutti i dati sarà necessario provvedere al pagamento, che avviene in modo sicuro e dipende dalla zona geografica e dalle caratteristiche del pacco. Il consiglio è utilizzare PayPal o pagare con carta di credito e di inserire i dati di fatturazione nel caso si voglia ricevere fattura.
  3. Stampare e incollare sul pacco l’etichetta: dopo l’ordine il mittente riceve un’etichetta che identifica in maniera univoca il pacco e va stampata sull’esterno del pacco stesso, assicurandosi che sia ben incollata.
  4. Attendere l’arrivo del corriere espresso: nel giorno prescelto il corriere arriverà a casa per ritirare il pacco e inserirlo tra quelli in spedizione. Grazie ai moderni sistemi di tracciamento pacchi potrai controllare in ogni momento dove si trova, fino all’avvenuta consegna. In particolare, SpediamoWeb.com garantisce ai clienti spedizioni veloce e affidabili, grazie alla lunga esperienza nel settore.
  5. Attendere la consegna del pacco: come detto, mentre il pacco viaggia per raggiungere il destinatario, è possibile controllate in ogni momento la sua posizione grazie al tracking online. Per procedere è sufficiente inserire il codice alfanumerico presente sull’etichetta di spedizione e bastano un computer o uno smartphone.

Destinazioni e costi di un servizio di spedizione online con corriere

Grazie all’innovazione tecnologica, oggi anche i servizi di spedizione online con corriere permettono di spedire pacchi in tutto il mondo e, in particolare in Italia, Europa e Paesi Extraeuropei. Il tutto selezionando per il ritiro l’indirizzo di casa, dell’ufficio o un negozio convenzionato con il servizio SpediamoWeb.com.

I costi per la spedizione, invece, variano a seconda della destinazione, della quantità di pacchi da spedire e delle caratteristiche di ognuno di essi e sui siti di spedizione con corriere è possibile ottenere rapidamente un preventivo. In particolare è importante rispettare le misure limite e per i pacchi di grandi dimensioni va contattato personalmente il corriere per la richiesta di un preventivo personalizzato.

Ora che abbiamo risposto a tutti i tuoi dubbi su come spedire online con corriere e che hai visto come sia semplice e veloce utilizzare i siti di spedizione non ti resta che preparare il tuo pacco e contattare SpediamoWeb.com.