I vantaggi aziendali nel noleggiare un Audi a lungo termine

Noleggiare una Audi per il lungo periodo non significa soltanto ricavare vantaggi in termini di costi e burocrazia.

Puntare al brand tedesco famoso in tutto il mondo, significa evincere il valore del lusso, stile e soprattutto affidabilità. Ma perché un’azienda dovrebbe scegliere proprio Audi? Scopriamo di seguito funzionamento e benefici.

Noleggio Audi a lungo termine: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di noleggiare un’Audi a lungo termine sono diversi. In primo luogo, è un ottimo modo per avere un’auto di lusso senza doverne acquistare una.

In secondo luogo, il noleggio di un’Audi a lungo termine ti darà accesso a tutti i servizi di manutenzione e assistenza clienti offerti dalla casa automobilistica.

Non dimentichiamo che Audi è un marchio di assoluta affidabilità. Dalla sua parte altissime prestazioni su strada con confort di guida, sicurezza e cura nei dettagli. I consumi sono ottimizzati e l’auto può essere equipaggiata con optionals veramente all’avanguardia.

Inoltre in azienda sarà molto più facile gestire le manutenzioni del parco auto: otterrete le segnalazioni relative alle manutenzioni direttamente dagli addetti ai lavori. Sarà vostra cura eventualmente segnalare l’utilizzo di gomme invernali ed estive (con i relativi cambi) o delle quattro stagioni.

Infine, il noleggio di un’Audi a lungo termine ti permetterà di risparmiare denaro sull’acquisto di un’auto nuova o usata, grazie al canone mensile all inclusive.

Il canone è comprensivo di:

  • Bollo auto;
  • Polizza RCA;
  • Assistenza stradale;
  • Manutenzione ordinaria;
  • Manutenzione straordinaria.

Noleggio a lungo termine di una Audi: qual è il costo mensile?

Per ottenere delle quotazioni in tempo reale sulla vettura Audi che preferite vi basta andare sul sito https://www.noleggiosemplice.it/noleggio-lungo-termine/audi e verificarne disponibilità e prezzo.

Il costo mensile di una Audi a lungo termine generalmente è di circa € 699, con un anticipo di €4.500.

Chiaramente, il canone mensile include tutti i servizi citati in precedenza (assicurazione RCA, il bollo auto e la manutenzione ordinaria e straordinaria).

I prezzi però, potrebbero dipendere sia dalla società di autonoleggio, ma soprattutto da altri fattori quali: modello del veicolo, chilometri inclusi, opzione con o senza anticipo e soprattutto durata contrattuale.

Come funziona il noleggio a lungo termine Audi?

Il noleggio a lungo termine Audi è un ottimo modo per avere un’auto di lusso senza doverla pagare in contanti.

Invece di pagare in anticipo per l’intero valore dell’auto, si paga solo un canone mensile fisso. Il vantaggio principale del noleggio a lungo termine Audi è che non ci sono costi iniziali elevati, quindi è possibile usufruire di un’auto di lusso a prezzi accessibili.

Inoltre, non ci sono costi nascosti come assicurazione, bollo auto e manutenzione, che sono inclusi nel canone mensile.

Non di meno, vi è la possibilità di abbattere il costo mensile aziendale grazie alla possibilità di dedurre e detrarre al 100% i costi del contratto di NLT purché la flotta sia realmente utilizzata ai fini dell’attività dell’impresa.

La deducibilità dei costi NLT si riduce qualora l’automobile venisse sfruttata promiscuamente. Ovvero nel momento in cui i dipendenti utilizzano la vettura non solamente per lavoro anche per motivi personali.

In questo caso, l’imposta potrà essere dedotta al 70%. Lo stesso principio si applicherebbe sulla detraibilità dell’IVA qualora la flotta venisse catalogata come “uso promiscuo”, ma con la differenza che rispetto alla deduzione, l’imposta sul valore aggiunto si ridurrebbe al 40%.

Indipendentemente da ciò, i vantaggi aziendali nel noleggiare una Audi a lungo termine si possono individuare in modo piuttosto evidente. Al termine del noleggio è possibile fare una scelta: si può decidere se sostituire l’auto (con una di pari portata o superiore/inferiore) oppure riscattarla. Diversamente il contratto si concluderà e l’auto verrà restituita senza aggravi di spesa.

In termini amministrativi invece, anche il vantaggio potrebbe esser decisivo: al di là del numero di Audi locate, è sufficiente emettere unica fattura per l’intera flotta aziendale.