Deposito Mobili in provincia di Napoli: a cosa serve

Il deposito mobile è quello di cui molte persone hanno bisogno proprio in questo momento. C’è chi sta organizzando un trasloco ma non ha ancora a disposizione la nuova casa.

Il deposito serve proprio a questo. Per questo motivo, la prima cosa da fare è cercare una ditta di traslochi su Napoli e provincia che offra il servizio in questione.

Perché è utile un deposito mobili

Come detto, molte persone non sanno dell’esistenza di questa possibilità e si caricano di uno stress inutile, pensando a come fare a fronteggiare un problema che sembre essere insormontabile.

Non è raro, infatti, che si debba svuotare una casa dalle proprie cose e dai propri effetti personali senza però avere a disposizione un nuovo appartamento. Quest’ultimo può essere in costruzione, si può essere in attesa del mutuo di acquistoe ristrutturazione o, semplicemente, si sta aspettando perché ci si deve trasferire lontano dalla propria città, magari all’estero.

Qualsiasi sia la motivazione, il risultato non cambia: si necessita di uno spazio in cui depositare i propri mobili nel periodo di attesa.

Ad oggi oltre il 30% di chi si mette in contatto con una impresa di traslochi chiede la possibilità di usufruire anche di questo servizio. La ditta mette a disposizione di chi ne ha necessità uno spazio per depositare i propri mobili per un determinato lasso di tempo. Ci sono soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Quello che conta è affidarsi a delle ditte serie, che siano in grado di offrire solo spazi sicuri per il deposito mobili. Questo significa che è necessario informarsi su quelle che sono le condizioni di stoccaggio di scatoloni, mobili ed elettrodomestici nello spazio che si va ad affittare e, soprattutto, sulle misure di sorveglianza che sono state pensate. Si deve sempre avere la certezza che tutto sia sicuro e protetto, così da riuscire a vivere il momento con serenità.

Di solito queste aziende mettono a disposizione dei clienti degli spazi sorvegliati e visionabili attraverso un sistema di telecamere interne. Non solo. Ogni elemento stoccato viene registrato e viene rilasciata una lista dettagliata di ciò che è presente nel box. In questo modo sarà possibile avere tutto sotto controllo e ritrovare quello che si cerca esattamente dove è stato riposto.

Questo servizio prevede una cura e un’attenzione verso le esigenze di chi trasloca ed è per questo che molte persone lo apprezzano e preferiscono approfittare e non affittare un garage, molto più costoso e meno sicuro.

I costi del servizio deposito mobili variano a seconda dello spazio di cui si ha bisogno e del lasso di tempo necessario. Va da sé che più si allungano i tempi più le ditte di traslochi sono disposte ad applicare delle tariffe forfettarie per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Ci si deve sempre ricordare che, oltre alla disponibilità di spazio, si deve valutare anche la presenza di un sistema di videosorveglianza. Spesso chi propone dei prezzi estremamente stracciati non è dotato di questo sistema, mettendo a repentaglio la merce stipata all’interno del box.

Possiamo dire che il costo medio di un deposito mobili serio e ben strutturato può variare dai 5 agli 8 euro al metro quadrato. Bisognerà quindi calcolare quanta roba si deve depositare e quanto spazio si andrà a occupare, così da fare un calcolo preciso. Il consiglio è quello di contattare la ditta traslochi per richiedere un preventivo accurato. Si deve sempre ricordare che le spese di trasloco non vengono comprese nel prezzo.