Noleggio toro meccanico nelle sagre

Il toro meccanico è uno spettacolo di intrattenimento molto diffuso durante le sagre (trovi una lista dettagliata a questo link https://www.itinerarinelgusto.it/sagre-e-feste/lazio ) ma non solo e permette alle persone di divertirsi riproducendo una situazione simile a quella di un vero e proprio rodeo, ma utilizzando un simulatore di toro.

Come nei veri rodeo di un tempo, durante questa manifestazione, l’obiettivo delle persone in gara è quello sfidarsi come dei veri cowboy, restando in sella quanto più tempo possibile, assecondando i motti del toro per un tempo minimo prestabilito, senza cadere e dando vita a un evento emozionante e divertente.

Questi eventi sortiscono nei partecipanti un effetto esilarante; animando molte tipologie di feste ed eventi, infatti, innescano una sana competizione tra i partecipanti. Questi ultimi si esibiranno tra risate e innocue cadute che avverranno su un gonfiabile idoneo ad attutire i colpi. I materiali usati, inoltre, sono di fattezza atossica e anallergica, nel totale rispetto dei precisi regolamenti e tali da da garantire la totale sicurezza agli utilizzatori.

Come funziona l’attrazione del toro meccanico

Il toro meccanico è un gioco motorizzato adatto a tantissime situazioni, tra le quali: ricorrenze private, matrimoni, feste a tema, addio al celibato, compleanni e sagre paesane ed eventi per adulti come i raduni di vario genere.
Il bisonte vero e proprio è una struttura meccanica, sebbene sia possibile noleggiare anche delle versioni gonfiabili, adatte ai più piccoli, di solito in un’età compresa tra i 5 e i 12 anni, in modo che anche loro possano divertirsi in totale sicurezza e concedendo del tempo libero ai genitori.

Il toro meccanico è costituito da un congegno elettrico e automatico ed ha la portata di ben 300 kg: per questo motivo la sua gestione è affidata esclusivamente a un operatore specializzato. Il professionista avrà il compito di regolare la rapidità dei movimenti e il livello di difficoltà, il quale potrà essere aumentato o diminuito in base ai concorrenti e alla loro età.

Come funziona il noleggio

Quando si decide di ricorrere a un’attrazione così straordinaria per animare la festa, è possibile rivolgersi ad un’agenzia di spettacolo esperta per il noleggio, che garantirà anche la presenza dell’esperto, il trasporto, il montaggio e controllo dello stesso.
Le ditte di noleggio sono altamente specializzate, dotate di apposite targhette che certificano il rispetto delle normative e sono coperte da assicurazione; in caso si dovesse verificare qualsiasi disagio o danno verso terzi, infatti saranno loro a rispondere dei danni.
La durata sufficiente del noleggio per effettuare uno spettacolo impeccabile è di circa 4 ore, inclusi montaggio e smontaggio.

Trasporto e montaggio

Come è facile immaginare, questo tipo di attrazione, che pesa 300 kg, richiede il trasporto tramite un furgone adatto e il maneggio di tipo professionale da parte di circa 2 operatori, in quanto la sua mole lo rende un articolo particolarmente delicato (paragonabile ad un trasloco) Ogni qualvolta una persona ne richieda il noleggio e quindi il trasporto, occorrerà muoversi con la dovuta cautela; va da sé che non si tratta di un’operazione che possa essere eseguita da chiunque.
Per il montaggio dell’attrazione sarà necessario disporre dello spazio adatto, in modo da garantire il montaggio del toro meccanico con agevolezza e senza problemi, anche per assicurare l’utilizzo senza correre il rischio di urti contro pareti o muri. Sarà necessaria una presa di corrente di circa 3 kw per effettuare l’accensione e l’utilizzo del dispositivo meccanico.
È inoltre da tenere in considerazione il tratto di passaggio che il furgone adibito al trasporto dovrà effettuare per portare l’oggetto sino al punto in cui dovrà essere scaricato.

Noleggiare un toro meccanico per tutti gli eventi sopra menzionati è dunque l’idea perfetta per intrattenere i propri ospiti e per creare un momento divertente che non sia banale, bensì originale, unico e che verrà ricordato da tutti.
Grazie a questa attrazione, i padroni di casa, ad esempio, potranno godersi la presenza di tutti gli ospiti senza rischiare di trascurarne altri, poiché saranno impegnati in questo fantastico intrattenimento. Durante le sagre si verificherà invece un momento di unione tra le persone, le quali potranno alternarsi e sfidarsi creando spirito di gioco e evitando di dar vita alle solite feste noiose.

Noleggiare un toro meccanico a roma

Chiunque voglia intraprendere questa fantastica esperienza, potrà fare affidamento a tanti specialisti localizzati su tutta la penisola e chiedere un preventivo personalizzato.

Noi vi segnaliamo il sito http://www.toro-meccanico.it specializzato in questa attrazione tanto richiesta.