Tre idee originali e di tendenza per le vacanze estive 2023

Sebbene ci troviamo nel bel mezzo della stagione fredda e si pensi al Natale e alle difficoltà legate al caro bollette, moltissimi italiani stanno già riflettendo su quali possano essere le mete ideali per le vacanze estive 2023.

Normalmente le persone prenotano le vacanze quando ormai si è sotto data e si ha avuta la conferma del periodo di ferie dal proprio datore di lavoro. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di iniziare a riflettere sulle vostre ferie, in quanto prenotando almeno 4 o 6 mesi prima potrete trovare dei prezzi realmente vantaggiosi che vi permetteranno di risparmiare, specialmente se sceglierete il periodo di agosto per il vostro soggiorno.

All’interno di questo articolo abbiamo così deciso di racchiudere cinque idee che potranno darvi alcuni spunti originali per trascorrere la vostra prossima estate in un modo unico e indimenticabile.

Il Cilento e le sue meraviglie

Una meta che era molto in voga negli Anni 80’ e 90’ e ora sta lentamente tornando di moda è il Cilento, territorio che si estende dalla provincia sud di Salerno fino al confine della Basilicata e Calabria.

Questo splendido tratto della Campania è in grado di offrirvi alcune delle spiagge più belle d’Italia, tra cui la celebre Cala Bianca, e meraviglie naturali di ogni tipo, come le splendide grotte di Capo Palinuro.

Le città perfette per trascorrere una piacevole vacanza al mare sono Palinuro, Policastro Bussentino, Marina di Camerota e Ascea Marina. Qui potrete trovare sistemazioni di ogni tipo, come villaggi turistici per tutta la famiglia, hotel, residence e case in affitto.

Non dimenticate di fare qualche piacevole escursione per visitare le rovine di Paestum, l’Oasi del WWF di Morigerati e godervi tutte le meraviglie costiere del territorio, assaporando anche la cucina tipica Cilentana.

Le città d’arte italiane: Roma e non solo

Agosto è il mese perfetto per visitare le principali città d’arte italiane senza il flusso di turismo caotico che molto spesso le contraddistingue durante la primavera e l’autunno.

Roma, Napoli, Firenze e Venezia sono tra le mete più ambite e potrete godervi una settimana vivendole al pieno e limitando anche la vostra spesa per l’hotel essendo il mese di agosto un periodo di bassa stagione.

Potrete così visitare musei e attrazioni culturali senza le interminabili file e sfruttare così al massimo il vostro prezioso tempo durante le vacanze.

Le Marche: dove mare e cultura si fondono

Altra meta turistica che spesso viene sottovalutata sono le Marche. Questa regione ha davvero molto da offrire e nel corso degli anni sta diventando sempre di più una delle principali scelte da parte del turismo italiano.

La Riviera del Conero potrà essere teatro dei vostri momenti di relax, mentre se siete alla ricerca di bellezze uniche da poter scoprire, vi suggeriamo di visitare la città di Urbino, Ancona, Gradara, Ascoli Piceno e Fermo.

Potrete inoltre decidere di soggiornare in uno dei numerosi family village presenti sulla Riviera del Conero oppure optare per una piccola oasi di pace, che vi permetta di raggiungere facilmente sia il mare che tutte le città che vorrete visitare.

A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare la pagina https://www.anitavillas.it/v-7/case-vacanze-ville-in-campagna, dove potrete trovare moltissime offerte per case vacanza in campagna indipendenti che potranno così essere la vostra piccola oasi di relax per le vostre meritate vacanze.

Queste tre idee originali e poco scelte dal turismo italiano vi permetteranno così di risparmiare e allo stesso tempo di godervi una vacanza unica nel suo genere, all’insegna del relax e della tranquillità che ricercate.