Arredare un bagno moderno con il blu

Nelle nostre case ognuno di noi ha il desiderio di arredare tenendo presente canoni di praticità e comodità, l’uso quotidiano della nostra abitazione non ci consente di arredarla in modo inefficiente e non conforme alle nostre abitudini.
È per questo che spesso cadiamo nella difficoltà di scegliere un arredamento moderno che sia allo stesso tempo comodo.
Il bagno è il luogo più personale della casa, forse è anche il luogo in cui passiamo la minor parte della nostra giornata ma paradossalmente è il luogo che più necessità di praticità e comodità;
allo stesso tempo vive in noi il desiderio di conciliare design moderno e funzionalità.

Caratteristiche del bagno moderno.
Il bagno moderno generalmente è caratterizzato da un design minimal, composto da linee semplici che gli donano un’estetica semplice ed elegante.
Per un bagno moderno è opportuno scegliere con discrezioni tutti gli elementi che lo compongono, è importante che questi siano lineari ed essenziali.
Il mobile per il bagno moderno è un mobile che rispecchia tutte le caratteristiche fin ora elencate.
Il mobile per eccellenza del bagno avente un design moderno è il sottolavabo.
Il lavabo ha diversi modi di installazione, esso può inserirsi completamente nella superficie su cui poggia (parleremo di installazione ad incasso) oppure può poggiare senza incastrarsi (in questo caso parleremo di installazione ad appoggio).
Generalmente nel bagno moderno il modo di installazione più scelto del lavabo è quello d’appoggio, che garantisce un effetto sorprendente visivamente.

Il sottolavabo.
A questo punto, l’estetica del sottolavabo diviene essenziale.
Per essere affine al design moderno del bagno, esso deve essere caratterizzato da semplicità, regolarità e linearità.
Pochi cassetti, spazi chiusi, spazi aperti e semiaperti che ci consentono di conservare le cose di prima utilità, come asciugamani, saponi, etc.
E’ opportuno che prima di scegliere le misure del sottolavabo, vengano prese in considerazione tutte le misure degli elementi circostanti come sanitari ed altri scaffali.
Quando più lo spazio sarà piccolo tanto più si dovrà cercare di coniugare estetica e gusto senza scelte errate; quanto più lo spazio sarà vasto tanto più si potrà inserire ogni elemento per noi utile, a nostro piacimento.

Perché scegliere il colore Blu?
Sempre più spesso il colore preferito per il design moderno delle toilette delle nostre abitazioni è il blu. Il colore blu ha diverse sfumature: cobalto, navy, royal, elettrico, marino, etc.
La scelta non è da sottovalutare: il colore blu favorisce l’attenzione ed è per questo che molto spesso si decide di dipingere le pareti della propria casa (che sia cucina, bagno o salotto) di blu.
Il blu è indicativo di sinfonia, riesce a ridurre l’ansia e riporta equilibrio nella propria sfera emotiva.

Il design moderno è quello che, negli ultimi anni, si sta attuando di più.
Esso è l’esatta espressione di praticità, rapidità e prontezza. Le linee semplici e regolari ci donano un aspetto pulito e veloce, che allo stesso tempo ci è pratico e comodo.