Come aumentare le visualizzazioni YouTube: le migliori tecniche del 2021

È importante sapere come aumentare le visualizzazioni su YouTube

Sapere come aumentare le visualizzazioni su YouTube è fondamentale per coloro che desiderano usare i video per promuoversi. Mettere in atto le giuste tecniche è molto importante per chi ha avviato un canale YouTube per far conoscere se stesso, il proprio brand o la propria attività. Infatti, è stato appurato che ogni minuto vengono caricate milioni e milioni di ore di video sulla nota piattaforma. Questo significa che sapere come farsi notare è l’unico modo per ottenere la meritata visibilità. Andiamo a vedere come agire!

La tecnica più importante di tutte

La prima cosa da fare è creare ottimi video. Sembra scontato, ma non lo è. Infatti, dietro l’aggettivo “ottimi” si nasconde un mondo intero! Significa realizzare filmati:

  • Di alta qualità in termini di audio, risoluzione, illuminazione, location, etc.
  • Interessanti e di valore (quindi ricchi di contenuti validi).
  • Capaci di attirare l’attenzione dell’utente e di coinvolgerlo fino all’ultimo secondo.
  • Personalizzati per il pubblico di riferimento.

Chi vuole capire come aumentare le visualizzazioni su YouTube dovrebbe inoltre ricordare che un buon video ha il giusto tone of voice. In più, non dev’essere troppo lungo, ma neanche troppo corto. Insomma, il primo passo da compiere quando si vuole ottenere un’ottima visibilità sulla piattaforma consiste nel realizzare video qualitativi sotto ogni punto di vista. Non è una passeggiata, ma di certo non è impossibile riuscire nell’impresa!

La spinta per cominciare ad incrementare le views su YouTube

Si dovrebbero creare video in maniera costante, allo scopo di non lasciare il canale fermo per troppo tempo. Dopo aver caricato alcuni filmati, è spesso una buona idea avvalersi di un valido servizio di incrementi social come quello proposto da Payperfan. Su questo sito si possono acquistare visualizzazioni di qualità, utilissime per dare una spinta sia ai video pubblicati che all’intero canale.

Pensi che ci sia qualcosa di male in questo? Se hai detto sì, non offenderti ma hai dato la risposta sbagliata. Questa soluzione si presenta come un asso nella manica da non sottovalutare per chi vuole sapere come aumentare le visualizzazioni su YouTube. Infatti, attualmente sono numerose le aziende, così come i professionisti e gli influencer esordienti, che scelgono di acquistare incrementi. L’importante è optare per un servizio che possa garantire incrementi di qualità!

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube? Dalla condivisione alle interazioni

Il social media marketing ci propone un insieme di strategie vincenti e al tempo stesso semplici da usare, che valgono praticamente per tutti i social media. Tra queste, le principali attività da mettere in pratica costantemente sono le seguenti.

Per ottenere più views, è importante:

  • Pubblicare con frequenza (meglio se in un giorno specifico, così da creare abitudine e da fidelizzare gli utenti interessati).
  • Condividere i video pubblicati sugli altri social network.
  • Usare le giuste parole chiave nel titolo e nella descrizione, nonché i giusti tag.
  • Scegliere una thumbnail che catturi l’attenzione e che sproni a cliccare per visualizzare il video.
  • Interagire con gli altri utenti, rispondendo ai commenti e commentando altri video.

Questi sono passaggi fondamentali che vanno eseguiti sempre. Sono le strategie di base che tutti coloro che vogliono sapere come aumentare le visualizzazioni su YouTube dovrebbero conoscere e mettere in atto. Potranno portare risultati nel breve e nel lungo termine.

Il supporto di un blog

Chi ha un blog dovrebbe sfruttarlo per condividere i video pubblicati, accompagnandoli con un post altrettanto interessante. Questo è un buon modo per tenere sempre attivo il blog con un minore sforzo e per rendere ancor più visibile il canale YouTube in proprio possesso. Se non hai un blog dovresti avviarlo al più presto: può rivelarsi molto utile per la promozione di qualunque tipo di attività commerciale, professionale, aziendale e non solo.

Come aumentare le visualizzazioni su YouTube: le altre soluzioni da non sottovalutare

Come hai potuto notare, le strategie che abbiamo visto finora non sono affatto impossibili da mettere in atto. La cosa bella è che in breve tempo possono portare degli ottimi risultati. Per raggiungere i propri obiettivi ancora più velocemente e per incrementare le views YouTube in poco tempo, è possibile inoltre sfruttare i programmi di sponsorizzazione.

Questi vengono proposti sia dallo stesso YouTube che dagli altri social, e tutti quanti possono rivelarsi utili. Per quanto riguarda le piattaforme sociali, consigliamo però di investire solo in quelle che portano già buoni risultati. In sostanza si dovrebbe puntare principalmente su quelle dove si può reperire con più facilità il proprio target di riferimento.

Sempre parlando di come aumentare le visualizzazioni su YouTube, quando possibile non si dovrebbero sottovalutare le collaborazioni con gli altri canali. Infine, soprattutto se il tuo intento è quello di promuovere il tuo business, non dimenticare l’importanza del supporto dei professionisti del settore. Possiamo utilizzare le migliori tecniche di social media marketing al servizio della tua azienda e i risultati si vedranno di certo!