Come organizzare uno schiuma party perfetto

Perché lo schiuma party diverte?

Lo schiuma party diverte tutti, grandi e piccini, in quanto rappresenta una forma alternativa di divertimento, qualcosa che difficilmente viene provato, per cui la sensazione che lascia è freschezza sulla pelle e gioia nell’animo. Non sorprenderti che tutti gli schiuma party organizzati siano sempre un successo ed è proprio per questo che attività ed eventi privati dovrebbero ricorrere almeno una volta nella vita allo schiuma party. Durante l’estate esistono diverse discoteche che organizzano questo tipo di eventi ma può essere tranquillamente organizzato anche da strutture più piccole o da persone private per il proprio compleanno. Ovviamente ti serviranno diverse caratteristiche affinché il party sia ben riuscito e senza rischi per la salute, per te e per i tuoi ospiti.

Cosa dire agli invitati?

La prima cosa da fare è avvertire repentinamente i tuoi invitati con un invito cartaceo o con un messaggio, specificando che l’evento è in modalità schiuma party. Questo per permettere alle persone di vestirsi in maniera consona per un foam party e di portarsi un cambio con cui tornare a casa asciutti. Diverso il discorso qualora volessi fare la festa in una piscina, in questo caso è naturale che tutti gli ospiti avranno un costume da bagno e non si preoccuperanno più di tanto della schiuma, ciò nonostante è sempre importante avvertire tutti gli invitati. Non sottovalutare questo aspetto perché bisogna preparare psicologicamente le persone e permettere loro di vestirsi nella maniera migliore, evitando quindi abiti bianchi o molto leggeri che potrebbero diventare trasparenti a contatto con la schiuma.

Cosa dire alla location?

Se non sei proprietario di una villa grande con spazio esterno e si dovrà svolgere la festa in un locale privato, sarà necessario prendere accordi con il responsabile per stabilire con precisione tutti gli aspetti della festa. Se l’attività ha già organizzato degli schiuma party in passato saprà già tutte le modalità di svolgimento ma è sempre bene stipulare un accordo scritto con tutte le clausole. Ovviamente dovrai specificare l’utilizzo di un liquido certificato che non rovini il pavimento, fattore fondamentale per evitare eventuali problemi o pagamenti di danni. Ancor meglio se il locale ha un’area all’aperto in cui organizzare il tutto, in modo che la schiuma vada direttamente sulla sabbia o sull’erba e non rappresenti un problema per ballare in quanto eliminerai anche i problemi legati allo scivolamento; in questo caso non dovrai preoccuparti della conseguente pulizia in quanto si tratta di sostanze che non creano danni a prati o sabbia.

Come organizzare lo spazio?

In base al numero degli invitati è importante scegliere un’area con una metratura adatta. Il rischio infatti è quello di sparare la schiuma e di avere talmente poco spazio che i volumi diventano sempre più alti e ciò potrebbe spaventare le persone, oltre che danneggiare eventuali strumentazioni del locale. La schiuma deve avere la possibilità di espandersi e di creare un leggero strato che arrivi al massimo fino al bacino. Una volta trovata la superficie perfetta per questo genere di festa, è bene lasciare un’area scoperta in cui verrà inserito il cannone o l’attrezzo che spara la schiuma verso gli invitati per cui si potrebbe segnalare l’area in modo da lasciarla libera. Altro punto fondamentale è quello di rendere ben visibile lo spazio in cui si andrà a lanciare la schiuma grazie all’aiuto di una segnaletica di sicurezza specifica. Ad esempio, potresti prendere in considerazione l’idea di mettere dei cartelli ben evidenti e visibili anche al buio: attenzione però a non mettere segnali con pali in ferro come quelli utilizzati comunemente per la segnaletica di sicurezza sul posto di lavoro.

Di cosa hai bisogno per organizzarlo?
Se hai deciso di non affidarti a uno specialista o una figura in come un event planner, ti sarà possibile organizzare il tutto da solo ma è necessario avere una fonte di corrente da 1,5 kw e una fonte d’acqua. Il montaggio dell’attrezzo è relativamente semplice, non ci sarà bisogno di alcun tipo di corso né tantomeno dell’aiuto di un esperto, una volta collegato il tutto potrai aprire la valvola dello spara schiuma che provvederà quindi a creare questo candido e morbido strato bianco che cadrà sugli invitati. Per il noleggio dell’attrezzatura è bene affidarsi solamente ai professionisti del settore come il sito http://schiumapartyroma.it/ . Qui potrai effettuare un piccolo preventivo, potrai scegliere il cannone o le altre strumentazioni che serviranno per la festa e potrai sempre contare sull’utilizzo del migliore liquido certificato e sicuro per i tuoi ospiti. La schiuma infatti dovrà essere anallergica, atossica, biodegradabile ed ecologica. Affidarsi al meglio sarà un ottimo metodo per essere sicuro che la tua festa sarà ricordata da tutti gli ospiti per anni e anni.