Multicentrum Materna: quando assumerlo 

La gravidanza è un periodo bellissimo nella vita di ogni donna. L’attesa e la voglia di conoscere il piccolo o la piccola è incontenibile, così come l’emozione infinita. Ma tutte sappiamo che il corpo è sottoposto a grandi cambiamenti e ad un notevole sforzo fisico.  Più i mesi trascorrono, più il senso di stanchezza e spossatezza si fa più presente. Per non parlare poi delle nausee che riducono drasticamente il senso di fame ed ostacolano il regolare consumo di cibo.

Per aiutare la mamma ad assumere il corretto quantitativo di vitamine e minerali durante la gravidanza e l’allattamento c’è Multicentrum Materna.

Multicentrum Materna, a cosa serve? 

L’integratore Multicentrum Materna si propone come un valido alleato nell’alimentazione della mamma. Contribuisce infatti a:

  • incrementare le difese naturali con l’apporto di Vitamina C, rame e zinco;
  • mantenere stabile il livello di glucosio nel sangue;
  • rinforzare le ossa grazie all’elevato quantitativo di calcio;
  • intervenire nel processo di formazione dell’emoglobina.

La sua formula bilanciata è studiata specificatamente per supportare il fabbisogno nutrizionale delle donne in gravidanza poichè include un mix di vitamine e minerali.

Ma soprattutto contiene DHA, importante per il feto, e acido folico, conosciuto anche come vitamina B9.

Normalmente l’uomo assume questa vitamina dalla verdura fresca in quantità sufficiente per sintetizzare il DNA, per supportare la formazione dell’emoglobina e per il buon funzionamento del sistema nervoso.

Nelle donne in dolce attesa, questo acido diventa preziosissimo per lo sviluppo dell’embrione e per proteggere la salute della placenta. Ne è richiesta infatti l’assunzione in un quantitativo maggiore che si attesta intorno ai 400 mgc al giorno.

La dosa consigliata è di una compressa al giorno da diluire in un bicchiere d’acqua. Ma è preferibile assumere Multicentrum Materna prima o dopo i pasti? Sul foglietto illustrativo dell’integratore alimentare non è specificato, pertanto può essere ingerito in qualsiasi momento della giornata. In ogni caso consigliamo di seguire il parere del proprio medico di fiducia.

 Multicentrum Materna o Natalben?

Altro integratore alimentare dedicato alla donna in gestazione è Natalben.

Sostanzialmente la formulazione è molto simile a quella di Multicentrum Materna e le differenze con Natalben sono davvero poche.

In molte si chiedono quale tra i due prediligere. E’ compito del medico stabilire quale farmaco sia migliore in base alla storia clinica della mamma.

E’ fondamentale evitare di decidere in autonomia e soprattutto non assumere entrambi gli integratori contemporaneamente, poichè si rischia il sovradosaggio che potrebbe essere controproducente per il feto e per la mamma.

 Infine è bene chiarire un ultimo punto. Tra gli integratori in commercio, non è consigliato il consumo di Multicentrum Materna prima della gravidanza.  Questo per una semplice motivazione: i bisogni nutrizionali di un corpo in gestazione sono completamente diversi da quelli di un corpo che si prepara al concepimento. Per tutte le donne in età fertile, è stato pensato un prodotto apposito, Multicentrum pre Mamma.

Puoi trovare Multicentrum Materna nello in molti shop online ad un conveniente rapporto qualità/prezzo.