Igienizzante ambientale. Abbiamo provato il disinfection gate di Cinque P

Lo spettro della pandemia da Covid-19 continua ad essere dietro l’angolo. Ragion per cui è bene rendere quanto più sicure possibili le aree dove transitano numerose persone, indipendentemente dal fatto che si tratti di un ambiente di lavoro o di un contesto domestico. Un igienizzante ambientale, in questo senso, può fare davvero la differenza. Non a caso, al momento, rientra tra le soluzioni più in voga in certi ambiti. L’intento delle società produttrici, pertanto, è quello di mettere in commercio tutta una serie di soluzioni modulari, perfettamente in linea per l’impiego da parte di un numero abbondante di operatori.

In qualità di igienizzante ambientale, abbiamo avuto l’opportunità di provare il Disinfection gate di Cinque P, affermata impresa situata nel cuore di Piacenza, e ne siamo rimasti positivamente impressionati, al punto che il rilascio di un feedback ultra-positivo è solo una logica conseguenza. Clicca qui per approfondimenti.

Cos’è un Disinfection gate?

A causa dell’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19, la ricerca delle migliori misure di prevenzione è diventato il core business per numerose realtà imprenditoriali. Cinque P, affermata società piacentina che si occupa di realizzare dal 1985 impianti elettrici, di sicurezza e ingressi automatici per banche, magazzini, negozi, ville e appartamenti, ha messo a punto una soluzione all’avanguardia, particolarmente apprezzata in questi tempi: Disinfection gate. Si tratta sostanzialmente di una pedana disinfettante, decisamente adatta nei posti di lavoro dove ogni giorno transitano numerose persone, quali ad esempio i lavoratori di un’impresa oppure i clienti.

A cosa serve questo igienizzante ambientale?

Scopo cardine di Disinfection gate è quello di procedere alla disinfezione e all’igienizzazione delle persone, a livello individuale. In questo modo, diventa più semplice controllare l’esecuzione delle direttive. Il tratto distintivo di questa soluzione è la presenza di un’igienizzante per le mani.

Come funziona

La logica di funzionamento di questo igienizzante ambientale è davvero semplice e intuitiva. Essendo una struttura realizzata in acciaio inossidabile, presenta diversi sensori integrati, ognuno dei quali dispone di appositi ugelli, il cui ruolo verte sulla dispersione di disinfettante sulle persone che oltrepassano la soglia del gate. Il tutto, senza bisogno che avvenga alcun tipo di contatto fisico.

Da notare che il nebulizzatore, deputato all’erogazione del disinfettante, garantisce un’adeguata igienizzazione. Infine, soltanto quando le operazioni di disinfezione sono state portate a termine con successo, si registra il transito nelle apposite aree.

La nostra impressione al riguardo

Noi abbiamo avuto modo di provare questo igienizzante ambientale e ne siamo rimasti positivamente colpiti, essendo una soluzione semplice e rapida in quanto a disinfezione per le persone, visto che avviene mediante nebulizzazione. Oltre alla nebulizzazione del disinfettante tramite dispenser che contiene ben 28 litri di prodotto, vi è anche quello per le mani. È sufficiente una singola attivazione prima dell’inizio delle operazioni.

Il funzionamento è automatico, Infine, lo spray, una volta che viene a contatto con la pelle e i vestiti dei passanti, non causa alcun tipo di problema.

A prescindere dal momento particolare, dovuto alla pandemia da Covid-19, igiene e pulizia sono basilari per vivere al meglio, anche tenendo conto di minacce per la salute dell’organismo, quali allergie, disturbi che riguardano l’apparato respiratorio, asma e riniti. Problemi che un igienizzante ambientale è perfettamente in grado di allontanare, al fine di evitare rischi di salute per i passanti. La prevenzione, specie nei contesti altamente produttivi e ad alto transito, infatti, risulta oggi più che mai di fondamentale importanza e avvalendosi di una soluzione all’avanguardia del calibro del Disinfection gate di Cinque P, si innalza sensibilmente la soglia di sicurezza. Chiunque, infatti, può contare su un contesto lavorativo, su un’area di passaggio e su un ambiente privato ben igienizzato.

Disinfection gate, un igienizzante ambientale versatile e polivalente

All’azienda italiana va riconosciuto di aver introdotto sul mercato un igienizzante ambientale che, oltre alla già citata semplicità e velocità nelle operazioni di disinfezione dei passanti, ha anche nella versatilità e nella polivalenza i suoi punti di forza. Disinfection gate, infatti, appare particolarmente adatto anche per persone con sedia a rotelle oppure per individui che presentano difficoltà motorie. La superficie di questa pedana disinfettante è ampia quanto basta, al punto che le operazioni possono avvenire anche avendo shopping bags, uno dei prodotti ad alto transito per antonomasia.

Utilizzo di Disinfection gate

Questo igienizzante ambientale, pertanto, può essere montato di fronte a diversi contesti:

  • negozi;
  • uffici;
  • imprese;
  • impianti di produzione;
  • palazzi;
  • farmacie;
  • banche e istituti di credito;
  • ospedali, centri medici e strutture sanitarie;
  • aeroporti;
  • ristoranti e bar;
  • centri commerciali e supermercati;
  • cinema, dotati di biglietteria automatica;
  • metropolitane, dotate di varchi aperti oppure di tornelli. In questo caso, però, è opportuno procedere all’integrazione del cosiddetto OPLA LTD, ossia un sistema di controllo per transito individuale;
  • musei;
  • fiere;
  • stadi e impianti sportivi;
  • varchi dotati di flussi di natura unidirezionale.

Conclusioni

In una fase storica delicata come quella odierna, a causa della pandemia da Covid-19, i contesti abitativi, gli ambienti di lavoro e le zone ad alto transito di persone è opportuno tenerle sicure. E un igienizzante ambientale del calibro di Disinfection gate può fare davvero la differenza.