Utili tips per organizzare il tuo prossimo viaggio al parco divertimenti

Dobbiamo ammettere che in Italia sono presenti moltissimi parchi divertimenti che offrono la possibilità ai piccoli di divertirsi come mai prima di quel momento e ai grandi di tornare per una volta bambini. Chi ha dei figli da bene che il viaggio a un parco divertimenti è tra i maggiori desideri dei più piccoli.

Quindi, se stai pensando di organizzare la tua prossima vacanza ad esempio nei Parchi del Garda, ti consigliamo di leggere questi nostri semplici consigli, per una vacanza veramente perfetta, proprio come la sognavi.

Prenota in anticipo e online

Il primo consiglio che possiamo offrire a te che stai per prenotare la tua vacanza a un parco divertimenti è quello di prenotare in anticipo. Detto tra noi, in genere si pensa alle ferie molto prima di quando si dovrà poi partire. Quindi perché non portarsi avanti con l’organizzazione?

Prenotare in anticipo vuol dire riuscire ad avere tutto sotto controllo, organizzare tutto nei minimi dettagli, che soprattutto quando ci sono i bambini è di estrema importanza per una vacanza ben riuscita. Il grande vantaggio di prenotare online è quello di saltare eventuali file al momento dell’arrivo e soprattutto di riuscire a godere della migliore offerta che il momento propone.

Scegliere di prenotare all’ultimo minuto vuol dire, presumibilmente pagare di più, salvo offerte lady minute e rischiare di non trovare posto per le date che si hanno a disposizione.

Io web offre ottime possibilità di prenotazione ed è anche molto conveniente.

Evitare i giorni da bollino nero

Ti consigliamo di fidarti di noi quando ti diciamo che, sarebbe meglio evitare i giorni da bollino nero. Per la tua mini vacanza in un parco divertimenti, ti consigliamo di non prenotare a Ferragosto , ponte del 2 giugno e attenzione anche ai week-end. Se ne hai la possibilità ti consigliamo di scegliere un giorno infrasettimanale, magari nei mesi di maggio, giugno e settembre quando l’affluenza estiva sarà sicuramente diminuita.

Ribadiamo che molto dipende dalla tua disponibilità, ma per poter godere al meglio delle attrazioni del parco, sono meglio le giornate tranquille, quelle in cui si rischia meno di essere vittime del caos da sovraffollamento.

Ancora qualche consiglio

Per goderti la tua giornata al parco divertimenti, ti consigliamo di recarti subito presso le attrazioni, senza perdere tempo. Una giornata può sembrare molto lunga, ma quando ci si diverte il tempo passa molto velocemente. Se non inizi subito il divertimento, potresti correre il rischio di non fare in tempo a fare tutte le attrazioni che volevo provare.

Non dimenticare di scegliere un abbigliamento adeguato. Stai andando in un parco divertimenti, quindi camminerai e metterai il tuo corpo a dura prova. Il miglior abbigliamento è quello “a cipolla” sia per te che per i tuoi bambini. Anche in piena estate non dimenticarti di portare un cardigan o una giacca leggera, un acquazzone estivo potrebbe essere un imprevisto da prevenire.

Ti consigliamo infine di magiare un semplice panino al volo per continuare il divertimento per tutto il giorno, senza alcuna interruzione.